
venerdì 29 aprile 2011
mercoledì 27 aprile 2011
AREE VERDI PUBBLICHE..... CHE FINE FARANNO?
AREE VERDI PUBBLICHE LASCIATE AL DEGRADO E ALL'INCURIA, SMANTELLANO I GIOCHI PER I PIU PICCOLI .......... FOSSE UN PIANO PIANIFICATO A TAVOLINO?

Categorie:
COMITATO SERPENTARA
venerdì 22 aprile 2011
METRO B1 DICHIARAZIONI DI BONELLI VS AURIGEMMA
Metro B1 dichiarazione dell'assessore alla mobilità Aurigemma sul prolungamento della metro B1
E le stesse dichiarazioni del presidente del IV Municipio Bonelli
Categorie:
COMITATO SERPENTARA
mercoledì 20 aprile 2011
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA PROLUNGAMENTO METRO B1

E' stata presentata oggi 20 marzo 2011 una interrogazione a risposta scritta a firma della consigliera del comune di Roma On. Gemma Azuni in merito al progetto di prolungamento della metro B1 Piazzale Jonio - Bufalotta in project-financing deliberazione n. 31 del 9 marzo 2011.
Categorie:
COMITATO SERPENTARA
METRO B1 - ESPOSTO AUTORITA' LL.PP.
E stato presentato ieri 19 marzo 2011 un esposto all'autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in merito al progetto di prolungamento della metro B1 Piazzale Jonio - Bufalotta in project-financing deliberazione n. 31 del 9 marzo 2011.
Questo esposto è stato trasmesso per conoscenza al Sindaco del comune di Roma, all'Assessore alla mobilità del comune di Roma A. Aurigemma, al presidente del IV Municipio C. Bonelli e alla corte dei conti.
Categorie:
COMITATO SERPENTARA
domenica 10 aprile 2011
sabato 9 aprile 2011
DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PRESIDENTE BONELLI

IL PRESIDENTE BONELLI, SU REPUBBLICA DI OGGI SABATO 9 APRILE 2011 RIVENDICA IN MANIERA DECISA:
- MENO POTERE PER I DIPARTIMENTI CENTRALI DEL COMUNE, RISTRETTI IN UNA VISIONES TRETTAMENTE BUROCRATICA E SOVENTE LEGATA A POSSIBILI CONFLITTI DI INTERESSE, E QUASI SEMPRE LONTANI E POCO INTERESSATI AI VERI PROBLEMI DELLA CITTADINANZA;
- PIU' POTERE PER I MUNICIPI, ELETTI DIRETTAMENTE DAI CITTADINI E A LORO BEN PIU' VICINI;
- E SOPRATTUTTO IL SUO PIENO DIRITTO AD ESSERE SEMPRE CONSULTATI ED ASCOLTATI DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA, PER INTERVENTI DELICATI CHE TOCCANO IL LORO TERRITORIO, IL CHE -SEGNALA BONELLI:
NON E' STATO FATTO NE STA AVVENENDO PER IL PROGETTO DI PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 !!!!
E' UN IMPORTANTE E DECISIVO PASSO AVANTI SULLA CONCERTAZIONE E PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI CITTADINI ALLE TRASFORMAZIONI URBANE COSI' COME E PREVISTO DAL REGOLAMENTO DEL COMUNE DI ROMA N. 57 DEL 2006.
Categorie:
COMITATO SERPENTARA
venerdì 8 aprile 2011
LARGO MARLIANA - AREA CANI -
A proposito di Largo Marliana e dell'area cani che il municipio sta realizzando ecco l'elenco completo della aree autorizzate a questo scopo divise per muncipi tratte da sito del UDA Ufficio Tutela e benessere degli animali e che si scopre leggendo quelle previste nel IV municipio?...... che un'area è prevista proprio a via Comano come avevamo detto noi ma il municipio ha pensato bene di spostarla a ridosso dell'unica zona verde a disposizione dei bambini della scuola elementare Torricella. Come mai tanta celerità nell'esecuzione di questi lavori quando, per l'installazione di un semaforo a tutela dei ragazzi sempre di un altra scuola elementare la E.Chiovini a via Zirardini dove tutti i giorni i ragazzi stessi e i loro accompagnatori rischiano la vita per attraversare un attraversamento pedonale estremamente pericoloso, il municipio non riesce ha trovare un euro?I genitori della scuola elementare Torricella stanno ancora aspettando il presidente del muncipio Cristano Bonelli davanti la scuola per chiarire questa scelta.A voi l'ardua conclusione.

Categorie:
COMITATO SERPENTARA
mercoledì 6 aprile 2011
lunedì 4 aprile 2011
LARGO MARLIANA

Quando i cittadini segnalano un problema riguardante il territorio, i nostri amministratori si sentono secondo una loro logica attaccati: la nota del presidente del municipio lo ha evidentemente esposto con chiarezza. Quello che il comitato ha segnalato su Largo Marliana riguardante la realizzazione di un area attrezzata per i cani è il risultato della scarsa sensibilità all'ascolto e alla partecipazione dei cittadini alle scelte territoriali, con la conseguente risposta del comitato risposta del comitato di quartiere Serpentara con l'invito ad ascoltare e coinvolgere sempre i cittadini alla vita e alla gestione del territorio.
Categorie:
COMITATO SERPENTARA
Iscriviti a:
Post (Atom)