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Cristiano Bonelli
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Dipartimento VII - Politiche della
Mobilità
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Oggetto : Linea ATAC 92 LARGO LABIA – STAZIONE TERMINI E VICEVERSA
Questo comitato serpentara ha ricevuto numerose segnalazioni di utenti che abitualmente prendono la linea 92 per il collegamento tra il quartiere serpentara e la stazione Nuovo salario e viceversa , sul mancato e costante disservizio sui tempi di frequenza alle fermate della linea 92 che dovrebbe essere , secondo quanto fissato da codesta società ATAC ogni 12 minuti.
Questo comitato ha trasmesso tramite l’apposito modulo on-line sul sito : http://www.atac.roma.it/ diversi reclami di cui di seguito vengono riportati i codici assegnati dal servizio:
Questo comitato serpentara ha ricevuto numerose segnalazioni di utenti che abitualmente prendono la linea 92 per il collegamento tra il quartiere serpentara e la stazione Nuovo salario e viceversa , sul mancato e costante disservizio sui tempi di frequenza alle fermate della linea 92 che dovrebbe essere , secondo quanto fissato da codesta società ATAC ogni 12 minuti.
Questo comitato ha trasmesso tramite l’apposito modulo on-line sul sito : http://www.atac.roma.it/ diversi reclami di cui di seguito vengono riportati i codici assegnati dal servizio:
Codice della segnalazione: 3534372F-F772-41C1-A5E9-FC5282624680
Codice della segnalazione: 62BAE798-0BE8-45A3-9564-3A823C2FC36D
Codice della segnalazione: 81FF00EA-98DF-410F-9D67-A2AD3F952E9C
Codice della segnalazione: 81FF00EA-98DF-410F-9D67-A2AD3F952E9C
Inoltre questo comitato si è fatto promotore di una iniziativa popolare con la raccolta di firme tra i fruitori del servizio e trasmessa a codesta società ATAC, al Dipartimento VII politiche della mobilità e il Presidente del IV Municipio sul fatto che quasi costantemente i tempi di attesa alle fermate risultano tra i 30 e i 45 minuti di attesa.
Codice della segnalazione: 62BAE798-0BE8-45A3-9564-3A823C2FC36D
Codice della segnalazione: 81FF00EA-98DF-410F-9D67-A2AD3F952E9C
Codice della segnalazione: 81FF00EA-98DF-410F-9D67-A2AD3F952E9C
Inoltre questo comitato si è fatto promotore di una iniziativa popolare con la raccolta di firme tra i fruitori del servizio e trasmessa a codesta società ATAC, al Dipartimento VII politiche della mobilità e il Presidente del IV Municipio sul fatto che quasi costantemente i tempi di attesa alle fermate risultano tra i 30 e i 45 minuti di attesa.
Da ultimo ieri sera 11.11.2009 il sottoscritto Domenico D’Orazio in attesa alla fermata della linea 92 al nuovo salario ha rilevato e segnalato alla società ATAC con codice della segnalazione: 1ACD6563-99F2-4C17-B7AD-3712A586C712 quanto segue:
linea 92 Direzione Largo Labia:
vettura 5929 passaggio alla fermata FS nuovo salario 7,37
vettura 5999 passaggio alla fermata FS nuovo salario 7,38
vettura 5938 passaggio alla fermata Fs nuovo salario 7,40
dalle 7, 40 fino alle 8 ,20 non sono più transitate vetture della linea 92 in direzione Largo Labia
( il sottoscritto alle 8, 20 è andato via dalla fermata)
tempo stimato di attesa 40 minuti
linea 92 Direzione Stazione Termini:
vettura …….. passaggio alla fermata FS nuovo salario 7,25
vettura 5938 passaggio alla fermata FS nuovo salario 8,10
tempo stimato di attesa 35 minuti
Da quanto esposto risulta chiaro ed esaustivo come la linea ATAC 92 non è un servizio pubblico che possa garantire un corretto e civile utilizzo da parte dei cittadini sia residenti nel quartiere e non, in quanto l’attesa alle fermate risulta essere minimo dai 30 ai 40 minuti e considerato che sia il biglietto della corsa semplice sia l’abbonamento Metrebus risulta di un importo uguale a tutti gli altri fruitori della rete dei mezzi pubblici che risiedono nel territorio del comune di Roma, si prega codesta società ATAC a voler far coincidere i tempi di frequenza alle fermate con quanto riportato sul sito della stessa e cioè 12 minuti , gli organi in indirizzo che leggono per conoscenza a voler attuare tutti i sistemi di controllo e monitoraggio ed eventualmente
di sanzione nei confronti della società ATAC che riceve per questo NON servizio contributi economici da parte di tutta la collettività compresi gli abitanti del quartiere Serpentara.
Da quanto esposto risulta chiaro ed esaustivo come la linea ATAC 92 non è un servizio pubblico che possa garantire un corretto e civile utilizzo da parte dei cittadini sia residenti nel quartiere e non, in quanto l’attesa alle fermate risulta essere minimo dai 30 ai 40 minuti e considerato che sia il biglietto della corsa semplice sia l’abbonamento Metrebus risulta di un importo uguale a tutti gli altri fruitori della rete dei mezzi pubblici che risiedono nel territorio del comune di Roma, si prega codesta società ATAC a voler far coincidere i tempi di frequenza alle fermate con quanto riportato sul sito della stessa e cioè 12 minuti , gli organi in indirizzo che leggono per conoscenza a voler attuare tutti i sistemi di controllo e monitoraggio ed eventualmente
di sanzione nei confronti della società ATAC che riceve per questo NON servizio contributi economici da parte di tutta la collettività compresi gli abitanti del quartiere Serpentara.
Cordialmente
IL PRESIDENTE DEL COMITATO SERPENTARA
F.to Domenico D’Orazio
Roma li, 12.11.2009
IL PRESIDENTE DEL COMITATO SERPENTARA
F.to Domenico D’Orazio
Roma li, 12.11.2009
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