Dopo un’ora e mezza il Consiglio convocato venerdì scorso per illustrare, discutere e votare gli emendamenti alle linee programmatiche del Presidente Paolo Marchionne è stato rinviato: alla base di tale scelta la violazione dell’art.53 del Regolamento, secondo il quale il documento deve essere depositato dal Presidente del Municipio presso l’Ufficio Consiglio almeno cinque giorni prima dello svolgimento della seduta, per la consultazione da parte dei consiglieri.
L'esponente della Lista Marchini si dice favorevole alla proposta del Presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci: di rinuncia al gettone di presenza dichiarando: "Scusiamoci e ricominciamo a lavorare seriamente.
Dopo questa battuta d'arresto imbarazzante da parte del consiglio municipale il prossimo consiglio si terrà nell’Aula consiliare di Piazza Sempione il 12 luglio: dalle ore 12 alle 15 gli emendamenti - che potranno essere presentati all'ufficio di presidenza fino alle ore 14.00 di giovedì 11 (fino alle 15 i sub emendamenti) - verranno illustrati, discussi e votati. Dalle ore 15.00 alle 17.00 si proseguirà con le dichiarazioni di voto e la votazione finale.
Intanto e arrivata la richiesta ufficiale di rinuncia del gettone di presenza da parte dei capogruppo ad esclusione del PDL.
Il comitato di quartiere ha trasmesso ai capogruppo una nota con la richiesta di emendamenti al documento programamtico del presidente Paolo Marchionne su temi critici del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento