Cari amici del Comitato Serpentara,
seguo da tempo le vostre nobili battaglie per il sociale e per una convivenza più "civica" nel vero senso della parola.
Vi scrivo per segnalare una questione che se non fosse squallida sarebbe invece da ridere.
Si tratta di uno di quei cassoni gialli destinati alla raccolta di abiti usati. Ebbene il contenitore in questione è stata piazzato (ormai da oltre due anni) nel bel mezzo di un sottile lembo di marciapiede, col risultato di ostruire il passaggio di carrozzine e carrozzelle, oltre a creare un ostacolo buio dietro al quale di notte si può nascondere chiunque. Ci troviamo tra Piazza Carcano e Via G. Casati, proprio dietro il palazzone popolare bianco di Piazza Vimercati.
Chi ha posizionato il super-baule giallo aveva a disposizione l'intera area della piazza o anche il parcheggio (abusivo) immediatamente dietro al cassone stesso. Invece no: lo scatolone metallico è stato deposto esattamente in mezzo al marciapiede e per di più proprio dove la strada curva, col risultato che una carrozzina o peggio ancora una carrozzella da disabile deve camminare in strada (sulla curva!).
Lo vedete nelle foto allegate.
La parte da ridere è questa: telefonando al n° verde del Comune 0606060 viene risposto che i cassoni gialli sono della Caritas. Telefonando quindi alla Caritas ciò viene negato con fermezza: non sono più loro oramai a gestirli ed anzi dicono che gli stessi sono ...del Comune.
Ovviamente sul contenitore non c'è scritto nulla che possa indicarne la proprietà.
Che fare???
Grazie dell'attenzione.
martedì 30 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento