
Il sito ufficiale del centro commerciale Porta di Roma si permette di criticare i comitati di quartiere che hanno chiesto l’applicazione del dettato normativo sulla partecipazione dei cittadini alle trasformazioni urbane come stabilito dalla delibera comunale n. 57/2006.
Avete letto bene un dettato normativo che DEVE essere applicato secondo il sito del centro commerciale è una proforma anzi un intoppo , ovviamente è palese che il centro commerciale ha tutto l'interesse alla realizzazione del prolungamento della metro B1 anzi se fosse per loro il capolinea andrebbe fatto dentro il centro commerciale, la qualità della vita la devastazione del territorio ma sopratutto gli interessi economici dietro questa opera scavalcano anche le più elementari norme di convivenza e partecipazione , anzi questi interessi non possono essere intralciati da dettati normativi che, sempre a detta del portavoce del centro commerciale " non si può rinunciare a questa opera strategica nel municipio?" quale opera strategica? quella che serve solo a dare un po’ di ossigeno ai palazzinari noti? a portare altri possibili acquirenti al centro commerciale?.
E il centro commerciale si permette anche di stilare un proprio progetto che ovviamente tocca e modifica le realtà cittadine lontane dal centro commerciale ma si guarda bene da visitare e toccare il capolinea a ridosso del centro commerciale.
Una rivisitazione del progetto davvero super partes complimenti!
Diciamola tutta caro centro commerciale e soprattutto con onestà TU vuoi questa opera solo per una tua ottica legata al profitto e un consiglio : abbi rispetto dei comitati di quartiere che sono l'espressione più vitale e democratica dei cittadini che chiedono solo l’applicazione di una norma di legge che ricordi si applica anche a Porte di Roma.
PER LEGGERE L'ANALISI DEL CONTRO COMMERCIALE CLICCATE IL LINKl:
http://www.portadiromaweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:metroprop&catid=38:quartiere&Itemid=53
Nessun commento:
Posta un commento