
Ieri pomeriggio come previsto si è svolto il secondo incontro, con l’assessorato alla mobilità, per discutere del nuovo piano di riassetto della mobilità pubblica TPL nel quadrante nord-ovest del IV municipio, in vista della prossima messa in esercizio del prolungamento della metro B1 da Conca D’Oro a Piazza Bologna.
Alla presenza dell’agenzia Roma servizi per la mobilità e dei comitati di quartiere sono state esposte le criticità e gli eventuali aggiustamenti di percorso utili per migliorare l’utilizzo dei mezzi stessi da parte dell’utenza.
In generale il comitato ha illustrato che la zona circoscritta del quartiere Serpentara, analizzando il progetto presentato, è fortemente penalizzata nei collegamenti con il resto della città e sulla scorta degli elaborati grafici sono stati rappresentati i miglioramenti possibili.
L’agenzia Roma servizi per la mobilità si è resa disponibile a rivedere e accogliere le istanze presentate dal comitato Serpentara soprattutto quelle legate alla linea 88 per la quale è stato richiesto il transito per Piazza Lina Cavalieri e la fermata a Nuovo Salario; per la linea 92 e la linea 37 con la richiesta di passaggio e fermate sempre su Piazza Lina Cavalieri .
E’stato fatto presente che manca un collegamento rapido con l’ospedale S. Andrea e con il Pertini.
Sono state presentate anche richieste per la realizzazione di piste ciclabili utili per raggiungere la fermata metro Conca D’Oro.
L’ing Avarello della agenzia ha anche evidenziato che è in atto da parte dell’ATAC, la messa in sicurezza delle fermate della rete di trasporto a questo scopo si invitano pertanto i cittadini a rappresentare a questo comitato le fermate più a rischio dal punto di sicurezza per gli utenti presenti nel quartiere, dette segnalazioni verranno trasmesse all’ agenzia; per detta indicazione e utile indicare il numero della fermata e la zona
Alla fine della discussione, anche con gli altri comitati, si è presa la decisione di rivederci mercoledì 27 alle 16 per la rivisitazione del progetto TPL in relazione alle richieste presentate.
Nessun commento:
Posta un commento