Oggi si è svolta la prevista riunione con i cittadini del IV municipio sul problema della nuova raccolta rifiuti; la partecipazione come sempre è stata ampia erano presenti l’ing Perrone responsabile di area dell AMA , il presidente del municipio IV e Paolo Marchionne capogruppo PD al municipio.
Sinteticamente : la discussione è stata accesa da subito anche perché erano presenti cittadini che rappresentavano molte zone del IV e tutti hanno fatto presente all'ing. Perrone dell AMA tutte le criticità che stiamo, giorno dopo giorno, documentando con foto che mettono in risalto sia il contenuto dei cassonetti stradali che non permettono una reale raccolta differenziata sia il non regolare svuotamento degli stessi. Sono stati elencati tutti i problemi dalle feritoie troppo strette ai commercianti che sversano i rifiuti senza differenziare.
Alla fine l’ing Perrone si e reso disponibile a verificare, per i quartieri che ne fanno richiesta, la fattibilità sia logistica ( sistemazione bidoncini condominiali) che strutturale per il porta a porta condominiale.
Quindi i i cittadini che volessero avere un contatto con l Ing Perrone contatti il comitato in privato che fornirà il recapito dell ing per prendere gli opportuni accordi
cdq serpentara
Credo che la cosa più grave che sia stata detta ieri sia l'affermazione dell'AMA, nella persona dell'ing Perrone, che ha dichiarato di non aver ancora cominciato ad utilizzare gli ispettori per fare le multe a chi non conferisce correttamente i rifiuti nei cassonetti stradali.
RispondiEliminaCapisco che in campagna elettorale le multe siano controproducenti per l'amministrazione in carica ma almeno si dovrebbe avere il buon senso di dire che il 45% è il valore del conferito e non della differenziata.
Il reale valore della differenziata, almeno fino a quando il sistema di controllo non sarà a regime, è dato dal conferito meno lo scarto prodotto dal Consorzio che fa il recupero. E questo dato l'AMA lo ha perchè e su questo quantitativo che viene pagata.
La cosa più divertente che ho sentito invece, sempre dall'AMA, è: "Adesso Malagrotta chiude"!!!
Saluti, Gino