Un'ultima firma, anche questa in zona Cesarini, per l'ex governatrice Polverini. E sulla campagna del Divino Amore, uno dei paesaggi più cari ai romani e più famosi nel mondo, calerà mezzo milione di metri cubi di cemento. La denuncia viene dall'ex consigliere e candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco Luigi Nieri, di Sel. "Ecco ultimo scempio della giunta Polverini" afferma "intervenga il ministero dei Beni Culturale per bloccare questa operazione.
Per il prolungamento della metro B fino a Casal Monastero è in arrivo non solo una colata di cemento, non contemplata dal piano regolatore, in tutta la periferia di Roma Est, ma, per alzare grattacieli, anche l'eliminazione dei parcheggi di scambio già esistenti alle stazioni di Santa Maria del Soccorso e Rebibbia, che è stato perfino ampliato nel 2010 spendendo 2 milioni e 700 mila euro. Non solo: in più salterà il già progettato e finanziato parking presso la stazione di Monti Tiburtini con tutte le ripercussioni sulla mobilità che si possono immaginare.
Grazie alle lotte del comitato di quartiere Serpentara insieme alle altre realta territoriali siamo riusciti a cassare definitivamente il prolungamento a Bufalotta che avrebbe definitivamenete distrutto ettari di verde del nostro territorio
Nessun commento:
Posta un commento